Pubblicità su Bing
Quando la maggior parte delle persone parla di “pubblicità associata alla ricerca a pagamento”, ciò di cui parla in realtà è pubblicare annunci sulla rete di ricerca di Google, e per una buona ragione. Quando hai una domanda o vuoi trovare qualcosa, raramente navigherai su “Bing it” o “Yahoo it”, ma “Google it”.
Google controlla la maggior parte del mercato della ricerca online, quindi quando la maggior parte delle persone pensa alla ricerca a pagamento, pensa a Google AdWords.
Tuttavia, non considerare Bing Ads può essere sbagliato.
Bing ora rappresenta circa il 23% del volume di ricerca online e tale percentuale è in costante crescita. In effetti, solo per confrontare i risultati tra i due, abbiamo utilizzato Bing come motore di ricerca principale nell’ultimo mese e devo dire che ci sono buone ragioni per cui Bing sta crescendo in popolarità.
E’ un ottimo momento per provare Bing Ads. La piattaforma è facile da usare e, cosa più importante, c’è molta meno concorrenza. Diamo un’occhiata a ciò che Bing Ads ha da offrire e a come iniziare a utilizzare la piattaforma.
Che cos’è Bing Ads?
In sostanza, Bing Ads è la versione Microsoft di Google AdWords. Allo stesso modo in cui Google AdWords ti consente di pubblicare annunci sulla rete di ricerca di Google e sulle reti partner di Google, Bing Ads ti consente di pubblicare annunci sia sulla rete di ricerca di Bing che sulle sue reti partner (Yahoo e AOL, sì, le persone li usano ancora ).
Come gli annunci di testo e gli annunci Shopping di AdWords, Bing Ads viene visualizzato nella parte superiore, inferiore o laterale della pagina dei risultati del motore di ricerca (SERP).
È interessante notare che, mentre AdWords ha eliminato gli annunci della barra laterale sulle SERP l’anno scorso, Bing li offre ancora per le ricerche sul desktop. A parte questo, tuttavia, il formato di base è quasi identico.
Anche i meccanismi di base della pubblicità su AdWords e Bing sono praticamente identici.
Fai un’offerta per parole chiave specifiche che ritieni verranno utilizzate dagli utenti di Bing e quindi, quando un utente esegue una ricerca che corrisponde alle tue parole chiave, Bing confronta le offerte e la qualità degli annunci delle attività concorrenti e decide quali annunci verranno visualizzati e in quale ordine sulla SERP.
In effetti, Bing e AdWords sono così simili che Bing ha un’opzione per sincronizzare direttamente tutte le tue campagne AdWords con Bing.
Puoi importarli una volta o svolgere tutto il tuo lavoro in AdWords e lasciare che Bing aggiorni le tue campagne Bing Ads in modo che corrispondano su base giornaliera, settimanale o mensile (nota, ci sono alcune piccole differenze tra AdWords e Bing che dovrai tieni d’occhio, clicca qui per maggiori informazioni).
Cosa Include
- Ricerca di Mercato e Analisi Keywords
- Gestione completa del tuo account
- Ricerca e ottimizzazione delle parole chiave
- Testo dell’annuncio persuasivo
- Creazione di estensioni annuncio
- Impostazione della pianificazione degli annunci (se necessario)
- Campagna PPC (Pay Per Clicks)
- Implementazioni di parole chiave a corrispondenza inversa per escludere traffico non pertinente
Cosa puoi ottenere
Riduzione CPC medio
CPC è il prezzo che paghi per consentire a un potenziale cliente di visitare il tuo sito web in primo luogo.
Il CPC è importante per due motivi:
Come metrica chiave che devi misurare se vuoi ottenere il massimo dalle tue campagne PPC.
Come benchmark da analizzare per vedere quanto dovresti fare un’offerta per una parola chiave.
Migliore CTR
CTR è un acronimo che sta per il termine inglese Click Through Rate, che si traduce come Percentuale di Click.
Il CTR va a misurare il rapporto che esiste tra il numero di click che si ricevono e le relative impressioni, ovvero visualizzazioni in erogazione.
E’ tra i più importanti indicatori di performance che risultano essere fondamentali per tutte le campagne pubblicitarie sul web.
Conversione e ROI migliorati
Con Conversion Rate si intende il tasso di conversione del tuo sito web o del tuo e-commerce.
Il Conversion Rate, ad esempio, può misurare quanti visitatori di un sito web si sono trasformati in acquirenti oppure si sono iscritti alla newsletter o hanno scaricato una risorsa o compilato un form.
Punteggio di qualità migliore delle parole chiave
Il punteggio di qualità in Google Ads (Quality Score) è una metrica fondamentale. Si tratta di un valore che va da 1 a 10, dove 1 indica un punteggio di qualità basso e 10 un punteggio di qualità ottimale. Viene assegnato a livello di parola chiave in base al rendimento della stessa keyword ed è un dato visibile all’interno del proprio account pubblicitario.