Realizzazione Siti Web Frosinone - Agenzia Web Socialpower.it

Un Design Responsivo

Distinguersi!

Il sito web proprietario è sinonimo di professionalità e affidabilità per la tua azienda.
Uno strumento utile ad amplificare la tua presenza, indipendentemente dal settore o dal mercato di riferimento.

 

Poniamo attenzione su:

Usabilità impeccabile per PC, Tablet e Smartphone

Design accattivanti e moderni 

Strumenti di analisi dei tuoi clienti che ti aiutano ad incrementare le vendite

Le fasi per realizzare un ottimo sito web

La nostra strategia di progettazione di siti Web garantisce un prodotto completo e performante

Analisi e Studio

  • Definire gli obiettivi Come tutti sappiamo il sito web è uno strumento di comunicazione e, in quanto tale, va pensato e realizzato in funzione del suo scopo e del suo pubblico di riferimento. La prima cosa che ci dobbiamo chiedere, quindi, è “qual’è lo scopo di questo sito?” e “chi lo visiterà?”. Dare la giusta risposta a questa domanda è essenziale perchè è attraverso di essa che guideremo il nostro lavoro e daremo sfogo alla nostra creatività ed abilità tecnica.
  • Identificare il pubblico Una volta ben chiaro l’obiettivo del nostro sito web sarà necessario tracciarne un profilo per quanto riguarda i potenziali visitatori. Identificare il target di riferimento del sito, infatti, consentirà di effettuare scelte consapevoli anche in termini di design, scelte che si tradurranno nell’uso di un “linguaggio visuale” adatto alle attitudini ed ai gusti dei potenziali visitatori.

Wireframe e Mockup

  • Il wireframe può essere definito come la prima bozza del sito: si tratta di un elaborato grafico “a bassa fedeltà” utilizzato solo per mostrare la struttura del sito web e la disposizione degli elementi nella pagina. Possiamo definire il wireframe come una sorta di progetto per la definizione dello scheletro della pagina web ed, eventualmente, delle principali funzionalità d’interazione pagina/utente.
  • Il mockup rappresenta lo step successivo al wireframe: in questa fase, infatti, lo scheletro definito in precedenza viene “riempito” applicando la grafica concordata col cliente: colori, immagini, testi segnaposto, font, stili, ecc.

Design Finale