Realizzazione Siti Web
Realizzazione Siti Web – Il sito web proprietario è sinonimo di professionalità e affidabilità per la tua azienda.
La parola d’ordine è Distinguersi!
Il sito web è uno strumento utile ad amplificare la tua presenza, indipendentemente dal settore o dal mercato di riferimento.
In SocialPower.it poniamo attenzione su:
-> Usabilità impeccabile per PC, Tablet e Smartphone
-> Design accattivanti e moderni
-> Strumenti di analisi dei tuoi clienti che ti aiutano ad incrementare contatti e vendite
Le fasi per realizzare un ottimo sito web
Analisi e Studio
- Definire gli obiettivi Come tutti sappiamo il sito web è uno strumento di comunicazione e, in quanto tale, va pensato e realizzato in funzione del suo scopo e del suo pubblico di riferimento. La prima cosa che ci dobbiamo chiedere, quindi, è “qual’è lo scopo di questo sito?” e “chi lo visiterà?”.
Dare la giusta risposta a questa domanda è essenziale perchè è attraverso di essa che guideremo il nostro lavoro e daremo sfogo alla nostra creatività ed abilità tecnica.
- Identificare il pubblico Una volta ben chiaro l’obiettivo del nostro sito web sarà necessario tracciarne un profilo per quanto riguarda i potenziali visitatori. Identificare il target di riferimento del sito, infatti, consentirà di effettuare scelte consapevoli anche in termini di design, scelte che si tradurranno nell’uso di un “linguaggio visuale” adatto alle attitudini ed ai gusti dei potenziali visitatori.
Wireframe e Mockup
- Il wireframe può essere definito come la prima bozza del sito: si tratta di un elaborato grafico “a bassa fedeltà” utilizzato solo per mostrare la struttura del sito web e la disposizione degli elementi nella pagina. Possiamo definire il wireframe come una sorta di progetto per la definizione dello scheletro della pagina web ed, eventualmente, delle principali funzionalità d’interazione pagina/utente.
- Il mockup rappresenta lo step successivo al wireframe: in questa fase, infatti, lo scheletro definito in precedenza viene “riempito” applicando la grafica concordata col cliente: colori, immagini, testi segnaposto, font, stili, ecc.
La nostra strategia di progettazione di siti Web garantisce un prodotto completo e performante.
Cosa Include
- Consulenza conoscitiva Progetto & Obiettivo
- Ricerca di Keywords e Analisi del Mercato
- Strategie e Obiettivi
- Personalizzazione Design
- Caricamento contenuti
- Mobile e SEO Friendly
- Integrazione Social, Google Analytics, Live Chat
- Revisioni e Modifiche
Cosa puoi ottenere
Presenza Online 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Avere un sito web significa che i clienti sono sempre in grado di trovarti, sempre e ovunque.
Anche al di fuori dell’orario di lavoro, il tuo sito web continua a trovare e ad assicurarsi nuovi clienti.
Offre all’utente la comodità in quanto può accedere alle informazioni di cui ha bisogno nel comfort della propria casa, senza alcuna pressione aggiuntiva per l’acquisto.
Inoltre, poiché la maggior parte delle aziende al giorno d’oggi ha il proprio sito Web, è molto probabile che tu possa perdere clienti a vantaggio dei tuoi concorrenti rimanendo offline
Credibilità
Nel mondo moderno di oggi, c’è l’aspettativa che qualsiasi azienda rispettabile abbia un qualche tipo di presenza online.
I potenziali clienti probabilmente diffiderebbero di qualsiasi attività commerciale che non avesse un numero di telefono o un indirizzo fisico, e lo stesso si può dire per non avere un sito web e un indirizzo email.
Questi sono strumenti utili per condividere informazioni cruciali sulla tua attività con i clienti e rispondere a tutte le domande e i motivi che potrebbero avere.
Inoltre, avere un sito web di buona qualità e facile da usare fa sentire i clienti a proprio agio nell’usare i tuoi servizi, poiché presumeranno di potersi aspettare la stessa esperienza positiva in tutte le aree della tua attività.
Analisi e Interessi dei consumatori
Gli strumenti analitici ti consentono di identificare chi è il tuo cliente tipo, come ti ha trovato, cosa gli piace e adattare la tua attività per massimizzare gli acquisti attraverso il tuo sito.
La vasta gamma di dati disponibili può anche aiutarti a capire meglio come i tuoi canali di social media influenzano il tuo marchio e può persino evidenziare opportunità per cambiare gli aspetti offline della tua attività come gli orari di apertura delle filiali, le promozioni e le gamme di prodotti.
Servizio clienti online
I siti web forniscono un modo più semplice per gestire il servizio clienti. Offrendo risposte alle domande poste regolarmente in una sezione FAQ (Frequently Asked Questions), puoi ridurre i costi del servizio clienti e risparmiare tempo e denaro, oltre a fornire molte più informazioni.
Ciò significa anche che i clienti possono ricevere una risposta immediatamente e risparmiare tempo, il che aiuta a incoraggiare relazioni positive con i clienti a lungo termine.
Questo potrebbe essere un vantaggio per te, tutti i feedback positivi possono essere caricati in una testimonianza, i tuoi clienti sono felici perché non mostrarlo?!