In questo post, spiegheremo brevemente i motivi per cui sarebbe importante che la tua azienda avesse una pagina web.
Oggigiorno, siamo esposti a una moltitudine di cose che ci circondano. E nell’era dell’informazione, è comune imbattersi in centinaia di annunci pubblicitari, sia per strada, in televisione o su Internet.
Questi annunci non sono altro che una vetrina in cui è possibile visualizzare servizi o prodotti che cercano di soddisfare determinate esigenze delle persone.
Con così tante informazioni, a volte un marchio che offre qualcosa che stai cercando o di cui hai bisogno può raggiungere il tuo cervello, visivamente o in maniera uditiva.
E dimmi, cosa faresti se ti imbattessi in un nuovo marchio, che non conosci e che ti interessa, o semplicemente vuoi maggiori informazioni su ciò che offre?
Cerca subito su Internet, poiché è il modo più rapido e conveniente per informarti su tutto.
Oggi, a inizio del 2020, questo è diventato un riflesso incondizionato degli esseri umani, che usano un mezzo di informazione che è già così radicato nella nostra vita che sarebbe impensabile vivere senza Internet. Potresti aver già capito dove vogliamo andare a parare con tutto questo: la tua azienda deve essere su Internet, oltre ad essere semplicemente un profilo su Facebook.
Indice
Maggiore Visibilità
Per tutto ciò che hai appena letto, se la tua attività non ha un sito Web, stai perdendo centinaia e migliaia di potenziali clienti, o almeno visitatori che ti daranno visibilità.
In un mondo così competitivo, non è sufficiente avere il tuo negozio fisico, se vuoi distinguerti e differenziarti dal resto, devi farlo virtualmente.
La migliore vetrina è il web, la migliore pubblicità che puoi avere è attraverso Internet. Puoi essere ovunque, in qualsiasi momento e raggiungere qualsiasi pubblico senza spostarti da dove ti trovi. E questo è fantastico.
Più serietà, professionalità e maggiore sicurezza per il cliente
Anche se potresti pensare che questo stesso compito possa essere svolto attraverso i social network e, inoltre, gratuitamente. “Ho un profilo su Facebook, uno su Twitter e uno su Instagram, ho già abbastanza pubblicità su Internet.”
Non hai motivo, ma ci sono alcuni dettagli che sfuggono. Il fatto di avere una pagina web non solo dà presenza online, ma porta anche prestigio all’azienda, serietà e un’immagine più professionale, che si tradurrà in una maggiore fiducia da parte del cliente quando ci sceglie per acquisire i nostri prodotti / servizi.
Potrebbe essere l’impulso di cui un cliente in dubbio ha bisogno per ottenere ciò che vendi.
Le persone su Internet sono diffidenti per natura, devono sapere che la tua azienda è affidabile e sicura prima di inserire i loro dati personali o il loro numero di conto. Questo è ciò che trasmette una pagina Web in condizioni ottimali.
Ora, siamo empatici e mettiamoci dalla parte del cliente, quale opzione sceglieremmo?
Quell’azienda che pubblicizza i suoi prodotti attraverso i social network o quella che, oltre a farlo con questi mezzi, ha il suo sito Web, che specifica chi sono, cosa offrono e perché dovremmo sceglierli?
La risposta è ovvia
Progettare in base al tema del sito Web
Il sito Web ti rappresenta su Internet, è la tua immagine, è la prima impressione che stai per causare, non accontentarti di nulla.
In Socialpower.it ci prendiamo cura di ogni dettaglio dell’aspetto, dal momento che sappiamo che è qualcosa di molto importante e, come te, pensiamo anche per i nostri clienti.
Con questo dobbiamo considerare diverse cose: l’immagine che stai per avere deve essere totalmente in linea con il prodotto che viene venduto, poiché l’aspetto di una pagina web non sarà lo stesso, né simile, tra un negozio di giocattoli per bambini e Un immobile, per esempio.
Non devi annoiare il cliente o prenderlo in giro: se è entrato nella tua pagina è perché è interessato a ciò che offri, devi rendere facile la navigazione, la tua pagina dovrebbe essere semplice e intuitiva.
Soprattutto, dobbiamo conoscere il nostro pubblico target, ovvero sapere a chi sono rivolti principalmente questi prodotti o servizi e quali sono i loro gusti e le loro esigenze, al fine di adattarsi a loro.
Tutto ciò aumenterà le possibilità di conversione e il successo delle vendite di una grande percentuale.
Conclusioni
In sintesi, l’importanza di un sito Web per un’azienda è che questa sarà un’immagine di affidabilità e sicurezza per il nostro marchio, il che farà sì che il cliente abbia meno dubbi quando si tratta di premere il pulsante “Acquista”.
Se, inoltre, si tratta di un sito Web dinamico, che viene aggiornato frequentemente, significa che siamo aggiornati e consapevoli delle esigenze del consumatore.
Se ti abbiamo convinto e non hai ancora il tuo sito Web, questo è il momento perfetto per ottenerne uno e continuare a crescere, contattaci