Migliori Social Network per Marketing Sanitario – Ecco i quattro principali social network e come possono aiutare il piano dei social media del tuo Centro Medicale.
Facebook per il settore Medicale
Facebook ha la più ampia base di utenti di qualsiasi piattaforma di social media oggi ed è un ottimo posto per condividere aggiornamenti sulla tua professione e sui tuoi eventi.
Potresti usare Facebook per:
- Informare le persone di un’imminente open day o check up day
- Ricordare ai pazienti i problemi di salute stagionali
- Fai sapere alle persone dei lavori in corso che bloccano l’ingresso di un parcheggio
Facebook è molto prezioso come punto di riferimento per pazienti e potenziali pazienti. Se vogliono essere aggiornati sul tuo Centro, dovrebbero avere un facile accesso alla tua pagina Facebook per scoprirlo.
Twitter per il settore Medicale
Pensa a Twitter come al luogo per le ultime notizie della tua struttura sanitaria. Se c’è una svolta in un tipo specifico di assistenza sanitaria o un problema di salute di cui le persone dovrebbero essere a conoscenza, puoi condividere queste informazioni su Twitter.
Le persone controllano questi feed per trovare informazioni aggiornate e, se le fornisci, puoi creare un forte seguito che alla fine potrebbe diventare pazienti.
Potresti usare Twitter per:
- Pubblicare i risultati di un nuovo studio pubblicato da un Professionista della tua Clinica
- Annunciare una borsa di studio vinta da uno dei tuoi medici
- Evidenziare una storia sul giornale locale sul tuo Centro Polispecialistico
Twitter è molto prezioso come fonte di notizie e informazioni per i pazienti, ma si rivolge anche a chiunque voglia saperne di più sul tuo Centro. Aggiorna regolarmente il tuo feed e assicurati di rispondere a qualsiasi commento o domanda.
LinkedIn per il settore Medicale
LinkedIn è il sito di social media per i professionisti. Ogni azienda dovrebbe avere un account LinkedIn, ma quanto utilizzi tale account può dipendere dal tuo settore. Per il settore Medicale, può essere una grande risorsa.
LinkedIn offre una grande quantità di discussioni e analisi approfondite. Potresti non entrare in contatto con nuovi pazienti, ma puoi rafforzare la tua reputazione di Centro di ricerca o di Polo d’Eccellenza. Puoi anche aggiungere dialoghi su argomenti di interesse per il tuo settore.
Puoi anche aiutare a stabilire la tua azienda come un’autorità nel campo. Quando sviluppi una corposa lista di risposte a domande relative all’assistenza sanitaria, ti dà credibilità. Altri Centri Medicali, e anche alcuni pazienti, ti noteranno e ti daranno più rispetto e attenzione.
YouTube per il settore Medicale
YouTube è la rete di condivisione video di proprietà di Google che trasmette in streaming miliardi di video ogni giorno.
Studi Medici e Centri Polispecialistici possono impostare i propri canali sul sito in cui condividere video rilevanti per pazienti e potenziali pazienti. Pensala come la rete video del tuo Centro, in cui è possibile condividere informazioni importanti.
Ad esempio, invece di inviare un pacchetto di informazioni su politiche di check-in, regole e regolamenti per il reparto di fisioterapia, pubblica un breve video di YouTube che spieghi le informazioni. È molto più facile per i tuoi clienti guardare un video che leggere un depliant di grandi dimensioni ed è molto più probabile che un video venga guardato piuttosto che letto un libricino.
YouTube è un modo unico per coinvolgere i pazienti con video interessanti e informativi. Premia la creatività, perché le persone condivideranno video intelligenti con gli amici, indipendentemente dalla fonte. E c’è sempre la speranza che il tuo video diventi virale e venga condiviso sul web con milioni di persone.
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